Oltre alla commercializzazione diretta dei prodotti la cooperativa ha individuato e raggiunto accordi commerciali  con aziende artigianali locali per la produzione di oltre quaranta referenze a base canapa come pane, pasta, dolci, formaggi e salumi freschi e/o stagionati oltre birra, liquore, cioccolato.

Affermati nel mondo «canapicolo» italiano, si è decisi di presentarsi con forza al mercato esclusivamente alimentare di qualità, partecipando in forma privata o con la collettiva della Regione Campania ad alcune tra le più manifestazioni enogastronomiche internazionali come Il Salone del Gusto di Torino, il Tuttofood di Milano, Gustus di Napoli, Pizza Village di Napoli, Fa’ la Cosa Giusta di Milano e Bastia Umbra e non ultimo il Bellavita Expo di Londra. 

Da tre anni a questa parte, per sensibilizzare l’opinione pubblica, il team Canapa Campana organizza il «Canapa Day» manifestazione aperta a tutti e senza fini di lucro. Ogni anno si sceglie un tema inerente il mondo canapa e con l’aiuto dei professori delle varie facoltà universitarie campane, si spiega e si dimostra come questa pianta perché viene definita il «maiale dell’agricoltura». Da essa non si ricava tantissimo ed è un esempio lampante di economia circolare.

Canapa Campana - Benefici
Canapa Campana – Benefici

oltre il food, i superfood.
francesco mugione