La salute comincia dalla cucina e per questo ti consigliamo di introdurre i semi di canapa nella tua dieta, qualsiasi sia il tuo regime alimentare.

I semi di canapa sono considerati un “super food” grazie ai loro valori nutrizionali che li rendono un alimento completo il loro apporto di vitamine, di grassi polinsaturi di tipo Omega 3 e Omega 6, e per la quantità di aminoacidi; i semi di canapa contengono, infatti, tutti e 8 gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine, cioè permettono all’organismo di produrre le proteine necessarie al suo corretto funzionamento. Particolarmente preziosi in alcuni alimentazioni come quelle vegane e vegetariane, caratterizzate da una carenza proteica.

Un altro beneficio dei semi di canapa è costituito dal loro alto contenuto vitaminico, in particolare della vitamina E, dall’azione antiossidante, oltre che sali minerali come potassio, magnesio e calcio che rendono i semi un alimento imprescindibile nella prevenzione del colesterolo cattivo, ma anche contro artrite e dolori articolari, disturbi ormonali, asma e malattie del sistema respiratorio. Le proprietà di questo seme sono eccezionali!

I semi di canapa, dal sapore leggermente nocciolato e facilmente digeribili, possono essere consumati crudi, ad esempio nelle insalate, o cotti come condimento di pietanze.

Prova i semi di Canapa Campana: li trovi sia interi che decorticati!

Add your comment