Le proteine sono le fondamenta del nostro organismo, lo proteggono da genti patogeni esterni, formano i tessuti connettivi (come il collagene), permettono il movimento dei muscoli e hanno numerose altre importanti funzioni per la nostra salute.

Le proteine sono delle molecole dalla struttura ben definita, costituita dagli aminoacidi. Esistono 20 tipi di aminoacidi, di cui 9 sono considerati “essenziali” in quanto non sintetizzati naturalmente dall’uomo. Le proteine vengono, quindi, assunte con l’alimentazione e possono essere di origine animale o vegetale. In caso di alimentazione vegetariana, quelle vegetali costituiscono la maggior parte delle proteine introdotte, mentre nell’alimentazione vegana rappresentano la totalità.

Le proteine della canapa contengono circa il 30% di proteine (più della carne). Queste proteine sono speciali perché “complete”, cioè contengono tutti e 9 gli amminoacidi essenziali per il nostro organismo. Le proteine dei semi di canapa possono essere integrate in tutti i regimi alimentari, in particolar modo nella cucina vegana, per sopperire alla mancata assunzione di proteine animali.

Inoltre, le proteine della canapa contengono una gran quantità di fibre, più di ogni altro vegetale, le quali com’è risaputo, aiutano la motilità intestinale e le rendono di facile digeribilità.

Se sei alla ricerca di un cibo dall’alto contenuto proteico da integrare nella tua dieta, che non sia costituito da proteine animali, come i semi, la farina e l’olio di Canapa Campana sono gli alimenti giusti per te!

Se sei alla ricerca di un cibo dall’alto contenuto proteico da integrare nella tua dieta  e che non siano proteine animali, i semi, la farina e l’olio di Canapa Campana sono gli alimenti giusti per te!

Add your comment