Buona e naturale, la Farina di Semi di Canapa viene utilizzata sempre di più nella nostra cucina, per rispondere alle esigenze alimentari di tante persone come i celiaci o i vegani ma la verità è che la farina di canapa fa bene a tutti!

La farina di canapa è la polpa finemente macinata che rimane dopo che i semi di Canapa vengono torchiati per estrarre l’olio.

I valori nutrizionali della farina di Canapa la rendono particolarmente apprezzata da chi segue una dieta vegana, vegetariana e crudista e, nel caso di farina di canapa assoluta cioè non integrata con la farina 00, anche da chi è celiaco perché completamente priva di glutine.

Con il suo sapore leggermente nocciolato, questa farina si presta a tantissime ricette: dalla pasta, al pane a dolci e preparati salati.

La farina di Canapa va aggiunta alla normale farina in una percentuale che non supera solitamente l’8% o il 10% del totale dell’impasto.

La farina di Canapa Campana viene realizzata solo con semi che provengono da coltivazioni controllate effettuate lungo tutto il territorio campano, da aziende che, con il loro costante impegno, contribuiscono ad offrire un prodotto sano e genuino.

La materia prima non viene sottoposta a modificazioni del gene, né all’aggiunta di conservanti, coloranti o additivi.

Prova la nostra Farina di semi di Canapa! La trovi qui.

Add your comment